PER CONOSCERMI MEGLIO

La vita è l'istante che stai vivendo in questo momento, abbine cura
La vita è l'istante che stai vivendo in questo momento, abbine cura

Piacere, sono Enrico Canti!

Vivo a Pesaro, una tranquilla città di mare nelle Marche. Ho una laurea specialistica in Scienze Motorie per la Prevenzione e la Salute (110) ed un Master in Rieducazione funzionale e neuromotoria (110 e lode), entrambi conseguiti presso l'Università degli Studi di Urbino. 
Benvenuto/a nel mio blog!!
 
Sono un appassionato della vita e amico del benessere.

La mia missione è aiutare le persone a vivere più in salute, a scoprire le proprie capacità, sia esse fisiche che mentali, per poter vivere al meglio la propria vita in termini di efficienza e autonomia.
In che modo lo faccio? Attraverso il movimento. Sono un Chinesiologo, in un linguaggio più comprensibile: un Personal Trainer. Dopotutto, ogni cosa che facciamo è azione. 

Fare esercizio fisico in modo razionale permette di migliorare la conoscenza del proprio corpo, aumentando così l'efficienza personale. Migliore è la funzione motoria, maggiore è l'appagamento personale, da cui deriva un più completo benessere mentale, condizione indispensabile per avere relazioni sociali soddisfacenti.
 
Ciò che mi spinge in questa missione è l'amore per l'Altro/a, aiutarlo ad affrontare al meglio le situazioni di crisi. Solo in questo modo si può ridurre la sofferenza. 
Nel 2009 ho subito un trapianto di fegato a causa della malattia di Wilson, che all'epoca fece retrocedere alcune delle mie funzioni. Talvolta si cerca una ragione di vita, uno scopo da perseguire. Nel mio caso è stata la vita a bussare alla mia porta per portarmi il suo invito e io l'ho accolto con decisione. 

 

Questo sono io e sono grato per quello che la vita mi ha dato. 

Vuoi esserlo anche tu? Perché non iniziare fin da subito?

Ogni momento è quello giusto per iniziare una nuova vita.